Politiche per il risparmio energetico - SEAP

Ultima modifica: 1 Settembre 2010

La crisi che investe sia il mondo produttivo che la società civile rende necessaria una riflessione sul modello di sviluppo delle città.

Cresce la consapevolezza che l'economia deve misurarsi con la limitazione delle risorse energetiche e materiali, attraverso una pianificazione compatibile con la sua sostenibilità e nuovi parametri economici e sociali.

Per questo l’Amministrazione comunale intende seguire le indicazioni della Commissione Europea verso la sostenibilità energetica ed ambientale, assumendo tra i suoi obiettivi principali il maggior impiego delle energie rinnovabili, il risparmio energetico complessivo e la riduzione delle relative emissioni di anidride carbonica in atmosfera, e punta al coinvolgimento del territorio per il recupero di importanti risorse economiche e la creazione di nuova occupazione.