INDIVIDUAZIONE SPONSOR

Individuazione di sponsor per la realizzazione del Museo - Laboratorio per la diminuzione dei rifiuti urbani attraverso pratiche di riciclo

Il Comune di Genova, intende promuovere la città come punto di riferimento delle politiche innovative sulla gestione sostenibile dei rifiuti a livello nazionale e comunitario.

Il progetto prevede la realizzazione sul territorio genovese di un museo-laboratorio e di una “rete” di luoghi dedicati al tema dell’educazione ambientale dove si possa sviluppare la sensibilizzazione dei cittadini e delle nuove generazioni sul problema della gestione dei rifiuti e sulla riduzione e minimizzazione degli stessi.

Per garantire la necessaria copertura finanziaria delle realizzazioni e dello start up dell’iniziativa è necessario il supporto degli enti istituzionali e l’attivazione di sponsorizzazioni private.

Con l'adozione della Determinazione Dirigenziale del 25/05/201, è prevista la pubblicazione di un bando di gara per l'individuazione di sponsor interessati alla tematica.