Incubatore dell'Alta Tecnologia e dell'Innovazione di Cornigliano
Ultima modifica: Mercoledì, 12 Gennaio 2011
L’incubatore Tecnologico di Genova è uno strumento di sviluppo economico nell'ambito di un Programa di intervento ex art.14 L.266/97, predisposto dall'amministrazione comunale di Genova, che offre al neoimprenditore un ambiente "protetto" in cui sviluppare la propria idea di impresa in ambito ICT, usufruendo di supporti logistici, consulenziali e finanziari.
Il progetto sostenuto dal bando per agevolazioni a piccole imprese esistenti nell’ambito del CIV dell’ex circoscrizione di Cornigliano1, si propone di fornire sostegno economico per il mantenimento, la valorizzazione e il potenziamento di attività artigiane, commerciali, turistiche e di servizi già esistenti.
In particolare, si prefigge di sostenere le imprese nella zona di intervento attraverso la concessione di contributi in conto capitale e di finanziamenti a tasso annuo dello zero e cinquanta a valere sulle risorse ex art.14 della L.266/97 del Comune di Genova (D.G.C. n.252 del 06/08/2009).
Per attuare tale intervento il Comune di Genova si avvale del supporto operativo di Job Centre s.c.r.l., FI.L.S.E. S.p.A. e di Bic Liguria, secondo quanto previsto nei rispettivi atti di impegno approvati con Determina Dirigenziale n. 78 del 28/10/08 e Determina Dirigenziale n. 80 del 30/10/08 del Responsabile del Settore Politiche Attive del Lavoro e Buona Occupazione
Note
1. DD. Del 4 settembre 2009, n.80 e Modificato con DD del 14 settembre 2009, n, 85
Sul WEB
Aiuti alle imprese. Piccole attività esistenti a Cornigliano