Lo Schema di Assetto Urbanistico proposto al termine del percorso di partecipazione

Il 21 ottobre 2009, presso il Teatro del Ponente in piazza Odicini 9, si è svolta la terza assemblea pubblica sulla riqualificazione dell’area ex Verrina,con la presentazione dello Schema di Assetto Urbanistico elaborato sulla base delle Linee Guida scaturite dal percorso di coinvolgimento dei cittadini.

Il progettista ha illustrato la proposta progettuale inerente l'edificio residenziale, le piazze, la nuova viabilità, i nuovi servizi che vi si insedieranno.

Sulla base di questa proposta verrà avviato l’iter formale di presentazione di S.A.U. con la valutazione del progetto da parte del Municipio, Consiglio Comunale, Commisione del Paesaggio, uffici comunali competenti ed in ultimo Provincia.

____________________________________________________________________________________________________

La riconversione dell’area industriale "Ex Verrina" a Prà - Voltri