Assemblea pubblica conclusiva prima fase del percorso di partecipazione

Coop – Via Lungobisagno Dalmazia - 75 r, 14 maggio 2008

A conclusione della prima fase del percorso di coinvolgimento dei cittadini nella scelta degli indirizzi per la riqualificazione dell’area Boero di Molassana, l’assessorato alla Città Partecipata e il Municipio IV Media val Bisagno hanno organizzato una assemblea pubblica finalizzata alla restituzione delle idee e delle proposte nate dalla partecipazione dei cittadini residenti, e tradotte dall’Amministrazione comunale nel documento definito Linee Guida per la destinazione degli spazi nell’ex area industriale. Hanno partecipato all’assemblea: Marta Vincenzi, Sindaco di Genova, Maria Rosa Zerega, Assessore Comunale alla Città Partecipata, Mario Margini, Assessore Comunale Lavori Pubblici, Paolo Pissarello, Assessore Mobilità Sostenibile, l’assessore alle Politiche per lo Sviluppo Economico, Gianfranco Tiezzi, Agostino Gianelli, Presidente Municipio IV – Media Val Bisagno, l’assessore del Municipio IV Media Val Bisagno all’assetto del territorio, Andrea Sessarego, la prof.ssa Balletti del Dipartimento Polis - Università di Genova. Presenti tutti i tecnici coinvolti.

Al termine di questa prima fase del percorso l’assessore alla Città Partecipata diventerà capofila di un Comitato interassessorile interlocutore della proprietà nella stesura delle ipotesi progettuali, affinchè rispondano alle esigenze espresse dai cittadini, con l’impegno di tornare in una occasione pubblica a presentare i risultati agli abitanti della Val Bisagno.

Il percorso di partecipazione per la riconversione dell’area industriale Boero