Verso la riqualificazione del litorale cittadino - Convegno di apertura: venerdì 13 giugno 2014, Palazzo Tursi

Per la città di Genova il mare come risorsa è rappresentativo di un insieme di tematiche ambientali e paesaggistiche, economiche e turistiche, culturali e del tempo libero di interesse diffuso e collettivo.

La Civica Ammnistrazione ha approvato un percorso di partecipazione teso a valorizzare il contributo di cittadini, associazioni ed enti, realtà sociali, economiche e professionali.

La prima fase del percorso è costituita da iniziative e momenti di informazione e conoscenza che la Civica Amministrazione organizza rivolti non solo ai diversi soggetti portatori di interesse, ma anche alla cittadinanza.

Questo programma di attività è avviato in stretta collaborazione con i Municipi litoranei, Ponente, Medio Levante e Levante, che nell’ambito della propria autonomia, possono individuare ulteriori idonee forme di informazione e partecipazione dei cittadini al percorso stesso.

Il primo appuntamento è rappresentato da un convegno previsto per il prossimo venerdì 13 giugno dalle ore 9:30 alle ore 18:30, presso Palazzo Tursi, via Garibaldi 9.

Il programma è consultabile in allegato ed ulteriori informazioni sono reperibili al seguente colelgamento:
Mar, 10/06/2014
CoastFlyerConvegnoDemanio 13.06.2014.pdf702.82 KB
Verso la progettazione del litorale della città