Tavoli tematici cittadini
-
- La seconda fase del percorso prevede l’organizzazione di tavoli tematici cittadini di esame e discussione dei principali temi sollevati dai pareri e dalle osservazioni, unitamente agli ulteriori elementi raccolti nella fase di ascolto organizzata dai Municipi.
- Questa fase è dedicata ad acquisire consapevolezza del rilievo strategico dei diversi temi, ad approfondire quelli che possono presentare più e/o distinti scenari in sede di controdeduzioni, ad intervenire nella rielaborazione di tali scenari, ad individuare i punti di condivisione.
- Ciascun tavolo di consultazione sarà facilitato da due componenti della commissione di esterni composta da tre docenti dell'Università degli Studi di Genova e da due membri dell'Istituto Nazionale di Urbanistica.
- Per favorire il lavoro di approfondimento delle tematiche, per ciascun tavolo è prevista la presenza di massimo 25 iscritti.
- Al termine di ogni incontro, i partecipanti al tavolo valutano se riaggiornare i lavori con un secondo incontro nel corso del quale approfondire le tematiche emerse.
- La partecipazione è possibile tramite iscrizione inviando una mail alla casella di posta elettronica urbancenter@comune.genova.it, indicando nome, cognome, eventuale soggetto di cui si è portavoce ed il tavolo a cui si desidera iscriversi.
- Gli incontri si svolgono presso l'auditorium del Museo di Sant'Agostino, piazza Sarzano 35r, dalle 14:30 alle 17:30, secondo il calendario pubblicato in allegato.
- I lavori saranno aperti al pubblico ed è possibile depositare e/o inviare contributi scritti relativi ai singoli temi.
- E' prevista la presenza del vicesindaco ed assessore all'urbanistica, Stefano Bernini, dei tecnici degli uffici competenti e di presidenti, assessori, consiglieri dei Municipi.
- Ulteriori informazioni ed aggiornamenti sono consultabili cliccando sui singoli tavoli elencati di seguito.
Incontri: