Il percorso di partecipazione sulle osservazioni

Il percorso di partecipazione progettato dall'Amministrazione per seguire l'elaborazione delle controdeduzioni alle osservazioni al PUC prevede tre fasi:

- la fase di coinvolgimento dei Municipi, attraverso incontri organizzati dai Municipi stessi nelle forme che riterranno più opportune. Il calendario degli incontri sarà comunicato su questo sito.

- la fase di creazione di Tavoli di lavoro tematici, rivolti ai professionisti del settore, all'associazionismo ed in generale agli stakeholders. I Tavoli saranno coordinati da una Commissione, garante di imparzialità, funzionalità e apporto professionale qualificato su pianificazione urbanistica, processi di partecipazione e politiche pubbliche. La Commissione, di tre membri, sarà nominata da Università degli Studi di Genova ed Istituto Nazionale di Urbanistica; i commissari riceveranno un incarico a titolo gratuito, con l’esclusivo riconoscimento di eventuali rimborsi spese.

- un momento finale di restituzione degli esiti del percorso partecipativo, che porterà alla redazione di Linee di Indirizzo per le controdeduzioni, che dovranno essere approvate dal Consiglio Comunale  e che orienteranno il lavoro di stesura delle controdeduzioni da parte degli uffici comunali.

Lun, 29/04/2013