21 marzo 2012 ore 9.00 Inaugurazione a Palazzo Verde della mostra “Fuori e dentro la compostiera”

immagine compostaggio

A conclusione del Progetto di Educazione alla Sostenibilità Ambientale “Fuori e dentro la compostiera “ realizzato dal Comune di Genova in collaborazione con AMIU,  il giorno 21 Marzo 2012 alle ore 9,00  si inaugurerà presso la Sala Cuspide di  Palazzo Verde (Magazzini dell'Abbondanza, via del Molo 65), alla presenza degli Assessori Carlo Senesi, Giuseppina Montanari e Paolo Veardo, la mostra degli elaborati (foto, video, disegni) prodotti  dalle  scuole che hanno preso parte al progetto.

Alle ore 10.00 gli alunni delle classi coinvolte nel progetto parteciperanno allo spettacolo/gioco interattivo “Il re dell’orto a cura dell’Associazione Terra!onlus.  A conclusione dello spettacolo verrà offerto, ai bambini partecipanti, un piccolo rinfresco .

La mostra è allestita dal gruppo “D-eco Lab” con l’utilizzo di materiali di recupero. Nel corso dell’evento verranno offerte alle scolaresche presenti piante da fiore ed orticole provenienti dalle serre dell’Istituto Agrario “B. Marsano” di Sant’Ilario.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 24 marzo al 15 Aprile dal martedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00,  nel fine settimana e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 18.00.

Lun, 19/03/2012