Prossimi appuntamenti a Palazzo Verde - Dal 25 febbraio al 21 marzo

immagine

Il nuovo centro multimediale che il Comune ha dedicato alle tematiche della sostenibilità e del risparmio energetico organizza, per i mesi di febbraio e marzo 2012, le seguenti  attività educative e comunicative su questioni fondamentali e di estrema attualità come la riduzione, la prevenzione e il riciclo dei rifiuti:

• 25 febbraio - ore 19.30  Proiezione del documentario "Toxic Europe" sul traffico di rifiuti realizzato dai giovani giornalisti Delphine Reuter, Cecilia Anesi e Giulio Rubino. Il documentario è vincitore, al Premio Ilaria Alpi, del “Best International Organised Crime Report”, (in collaborazione con Flare Network e Novaya Gazeta)
  • 2 marzo - ore 16.30  Corso di compostaggio domestico
  • 8 marzo -  ore 10.00  Inizio lavori (kick off) del progetto "Riciclolio" sul recupero degli olii di frittura, con la partecipazione di due delle classi che hanno aderito al progetto e la conferenza stampa di presentazione del progetto
  • 17 marzo(pomeriggio) In occasione della "Giornata della memoria" incontro tematico su mafia e rifiuti, in ricordo delle vittime di mafia
  • 21 marzo- ore 10.00 Giornata conclusiva del progetto "Fuori e dentro la compostiera" con esposizione dei lavori delle scuole e rappresentazione teatrale
Ven, 24/02/2012