Club dei compostatori

Ultima modifica: 5 aprile 2011


 

Cos'è il Club dei compostatori?
Il Club dei compostatori riunisce i cittadini che si interessano e praticano il compostaggio domestico.

 

Il compostaggio domestico è una delle azioni presenti nel Programma Comunale di Prevenzione dei Rifiuti rivolte alla riduzione dei rifiuti.

 

La Civica Amministrazione già a partire dal 2008,  ha promosso la diffusione del compostaggio domestico in città formalizzando1 le modalità di adesione alla pratica da parte dei cittadini e stabilendo i requisiti  grazie ai quali è possibile ottenere una riduzione della Tariffa di Igiene Ambientale (TIA).

Nel mese di Maggio 2010, è stata avviata in collaborazione con AMIU, con l'Istituto di Istruzione Superiore Agraria B. Marsano e con l'Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, una campagna di informazione denominata "La Natura non produce rifiuti" tesa alla divulgazione del compostaggio con la consegna ai cittadini di compostiere in comodato gratuito.

L'Assessorato Città Sostenibile - Ciclo dei Rifiuti, seguendo l'esperienza già condotta in altri Comuni italiani, ha dato vita al "Club dei compostatori" e al forum di discussione incentrato sulle tematiche relative al compostaggio.

Questa è la pagina dedicata alle informazioni e notizie aggiornate sull'argomento.

Chi si iscriverà al forum, diventerà componente del Club e potrà comunicare le sue esperienze o formulare domande sulla tecnica di compostaggio, ricevendo suggerimenti e commenti dagli altri aderenti al club e  periodicamente da un pool di esperti. Potrà  inoltre ricevere la newsletter contenente  aggiornamenti sulla tecnica del compostaggio e sulle agevolazioni concesse a chi la pratica.   

 

 Guida per l'iscrizione                                                          


Note

 
   
 
   

1 D.G.C.  181/2008 e D.G.C. 69/2009


Sul Web

amiu genova

Istituto di Istruzione Superiore Agraria B. Marsano

Rete Nazionale Compostatori


.,

Allegati


Club dei compostatori

Iscriviti alla newsletter!

Autenticati per iscriverti alla newsletter!

UrbanCenter Comune di Genova