Riqualificazione del parco dell’Acquasola
Questa rubrica è dedicata al progetto di riqualificazione dello storico parco dell’Acquasola che l’Amministrazione comunale ha avviato su proposta del vicesindaco Paolo Pissarello e dell’assessore Giuseppina Montanari.
L’intervento di valorizzazione rientra nella strategia di riqualificazione complessiva dei parchi cittadini volta a restituire alla città luoghi importanti dal punto di vista botanico, culturale e paesaggistico.
Dopo anni di abbandono, l’Amministrazione vuole riqualificare il primo storico parco pubblico cittadino, avviando un processo partecipativo, che coinvolga i cittadini interessati alla valorizzazione del parco.
Questo spazio on-line viene aperto per informare e dialogare con tutti, e verrà creata una mailing list di coloro che sono interessati al processo di partecipazione.
Chi vuole contribuire può inviare suggerimenti e proposte sia in merito al processo di partecipazione, che agli aspetti direttamente legati alla riqualificazione: è sufficiente mandare una mail all’indirizzo
Per informare e garantire trasparenza, in questa rubrica è stata anche inserita una sezione dedicata agli atti giudiziari e amministrativi che hanno caratterizzato in questi anni la vicenda del parcheggio sotterraneo.
Le fasi
- Documenti atti e sentenze
- Il percorso di partecipazione del parco dell'Acquasola
- Esiti del percorso di partecipazione