Inaugurazione Loggia di Banchi

Giovedì 14 luglio alle ore 18.30 apre la Loggia di Banchi con  GENOVA OGGI GENOVA DOMANI una mostra che illustra le linee fondamentali per lo sviluppo della città nei prossimi decenni e che troveranno applicazione nel nuovo Piano Urbanistico Comunale.

La Loggia della Mercanzia o di San Pietro in Banchi, è uno degli edifici tra i più rappresentativi del Centro Storico di Genova. Fu costruita intorno alla fine del 1500 nell’antico sestiere del Molo in occasione del piano di ristrutturazione della piazza dei Banchi. L’edificio, oggi di proprietà comunale, dal 1855 ospitò la Borsa Merci Italiana. Nel 1950 dopo i restauri e la ricostruzione, la Loggia fu riaperta e destinata occasionalmente ad attività culturali.

Con l'inaugurazione della mostra  si inaugura anche La Loggia come luogo per la presentazione, discussione e proposta sul futuro della città.

Informativa Privacy - Ai sensi del D. Lgs n. 196/2003 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandone gentilmente comunicazione all’indirizzo del mittente. Grazie.
L’Ufficio Urbancenter del Comune di Genova garantisce la riservatezza sui dati personali in suo possesso (ottenuti tramite contatti personali o da eventi pubblici) ai sensi del D.lgs n. 196/2003. I dati personali sono trattati unicamente per finalità istituzionali di comunicazione delle attività proposte. Nel caso non vogliate ricevere le nostre comunicazioni, inviate al mittente una e-mail con oggetto: CANCELLATEMI