Firmato l’accordo INU - Comune di Genova per l’organizzazione della IX Biennale degli Urbanisti Europei

Firmato l’accordo tra il Comune di Genova e l'Istituto Nazionale di Urbanistica per l’organizzazione della IX Biennale delle città e degli urbanisti europei, che si svolgerà a Genova, al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone, dal 14 al 17 settembre.

L'accordo è stato siglato dal vice sindaco Paolo Pissarello, su delega del sindaco Marta Vincenzi, e dal presidente dell'Inu Federico Oliva.

Il titolo scelto per la IX Biennale, "Smart planning per le città gateway in Europa", richiama innanzitutto la necessità di una pianificazione intelligente che limiti l’uso di risorse non riproducibili, trovi alternative al consumo di suolo, promuova lo sviluppo sostenibile.

Lun, 30/05/2011