23 - 24 maggio 2011

Nelle due giornate di attività intensa Richard Burdett, Paolo Tizzoni, Anna Corsi, il personale di Urban Lab e il vicesindaco Pissarello hanno affrontato l'aggiornamento generale delle attività in corso:

• progetto preliminare del nuovo PUC, attualmente nella fase di condivisione /revisione con gli Stakeholder,  prima del passaggio in Consiglio Comunale a fine giugno
  • confronto con l'Autorità Portuale per definire l'intesa sulle aree portuali in vista della redazione del Piano Regolatore Portuale1
  • condivisione del piano di comunicazione del nuovo PUC
  • allestimento della mostra sul nuovo PUC in occasione dell'apertura della Loggia di Banchi a fine giugno2..

Note

1. Il dott.Merlo, presidente di Autorìtà Portuale,  ha consegnato ai tecnici dell'amministrazione gli elaborati con le osservazioni, le proposte di correzione e richieste di chiarimenti riferite al contesto portuale.

2. Il progetto dell'allestimento è  stato affidato ad Aldo Cibic (Cibic workshop), il curatore della mostra è l'architetto Richard Burdett,  la gestione del progetto per la sua realizzazione è ad opera della "Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura".

26 Maggio 2011 (Tutto il giorno)