25 - 26 novembre 2010
Il Tavolo delle Idee di giovedì 25 e venerdì 26 novembre 2010 è stato particolarmente ricco di attività ed incontri:
- il gruppo di lavoro di UrbanLab ha spiegato le ipotesi progettuali sulle aree portuali da condividere con l'Autorità Portuale. A questo proposito va ricordato di Genova nel campo della pianificazione urbanistica finalizzato alla redazione del nuovo PRP (Piano Regolatore Portuale), in coerenza con il nuovo PUC (Piano Urbanistico Comunale)
- il Quaderno n°2 è stato illustrato all'architetto Richard Burdett, che ha corretto e definito i particolari per la pubblicazione ormai prossima (gennaio 2010) (1)
- lo studio sulla Valbisagno è stato sottoposto al parere di Burdett e del vicesindaco Pissarello
- l’architetto Tomiolo ha fatto il resoconto dello stato d'avanzamento del nuovo PUC confermandone la consegna a metà dicembre.
- il sindaco Marta Vincenzi, il direttore della Divisione Infrastrutture e Reti di Enel, Livio Gallo e la preside della Facoltà di Ingegneria, Paola Girdinio, hanno firmato l'atto costitutivo dell'Associazione "Genova Smart City".
Note:
1. Beatrice Moretti e Paola Sabbion, neo laureate in architettura vincitritrici di borsa di studio, da mesi collaborano con i tecnici di UrbanLab e nell'ultimo periodo sono state incaricate di occuparsi della redazione del secondo Quaderno di UrbanLab
25 Novembre 2010 (Tutto il giorno)