giugno - ottobre: fase di ascolto workshop cittadini a tema

Titolo

Caserma Gavoglio, una rigenerazione urbana di interesse del quartiere e della città: esame delle principali tematiche.

Tipologia

Questa fase è di ascolto ed è realizzata attraverso l’approfondimento dei differenti temi dando voce ai diversi punti di vista, anche “non tecnici”, ed individuando punti di condivisione.

Obiettivo

Esame e discussione dei principali temi a cui il programma di valorizzazione intende rispondere. Gli esiti dei tavoli di lavori di gruppo riportati in sessioni plenarie saranno consegnati agli uffici per la rielaborazione dei documenti tecnici.

Appuntamenti

sabato 20 giugno, ore 9-14, Scuola Duca Degli Abruzzi, via Centurione: "socialità e servizi" e "collegamenti e mobilità"

venerdì 11 settembre, ore 16-19, Palazzo Ducale, Sala Camino: "attività e funzioni economiche"

sabato 19 settembre ore 16-19, Scuola Duca Degli Abruzzi, via Centurione: "attività e funzioni sociali, culturali e sportive"

sabato 3 ottobre ore 9.30 - 11.30, scuola Duca degli Abruzzi, via Centurione: "presentazione esiti fase di ascolto"

Programma

Il programma è consultabile in fondo tra gli allegati, insieme ad una presentazione del percorso a cura degli uffici disponibile alla voce "verbale".

Contributi ed esiti dei lavori dei gruppi

Qui sotto, in allegato, sono riportati:

1. i resoconti della giornata redatti a cura dei referenti di VogliolaGavoglio,
  2. i contributi recepiti successivamente al lavoro dei tavoli pervenuti entro le scadenze fissate del 15 luglio e del 24 settembre,
  3. i report dei tavoli tematici,
  4. la presentazione degli esiti della fase di ascolto corredata di una griglia di complessità di ciascuna proposta per singolo tema.

Tutta questa documentazione è consegnata agli uffici tecnici comunali per l'aggiornamento e l'integrazione dell'analisi del quartiere contenuta nel documento tecnico preliminare. Gli aggiornamenti effettuati dopo gli esiti della fase di ascolto sono contenute nel documento tecnico preliminare integrato.

pp gavoglio fase ascolto - programma workshop tematici.pdf341.64 KB
pp gavoglio - tavolo tematico cultura e sport restituzione generale.pdf190.8 KB