Inaugurazione della mostra "Maddalena la bella" - 16 giugno 2012
Sabato 16 giugno, dalle ore 16.30, si inaugura la mostra di Giorgio Bergami "Maddalena la bella", costituita da grandi foto che verranno presentate nelle vie e piazze del Sestiere.
L’allestimento è stato realizzato nell’ambito di Mass , Maddalena Art and Streets Spaces e di Maed, Maddalena Mediterranea, due progetti vincitori del bando “Generazione Creativa” di Compagnia di S. Paolo, ( progetti di arte contemporanea per giovani 18-35 anni), che vedono le proprie attività svolgersi nel sestiere della Maddalena.
“Maddalena la bella” rappresenta una prosecuzione ed un’estensione di “Emozioni dal Centro storico”, la mostra fotografica personale di Giorgio Bergami ospitata presso l’Urban Center,
L’ inaugurazione prenderà il via dalla Loggia della Mercanzia, con la presenza della squadra di Trallallero “I Raccögieiti” e l’immancabile degustazione di prodotti di Libera Terra.
Il Trallallero accompagnerà poi un itinerario alla scoperta delle grandi foto dislocate nel quartiere. Fernando Bonora completerà il racconto delle fotografie, con storie, annedoti, approfondimenti.
Alle ore 18 inaugura infatti “Dateci un Martello”, la bottega di due giovani “artigiani/artisti”, sostenuti dall’Incubatore di Imprese nel loro insediamento alla Maddalena. Presso la bottega “Dateci un Martello” saranno esposte per l’occasione 20 foto di storici negozi del quartiere scattate da Giorgio Bergami.
Da lunedì 18 giugno le foto delle botteghe saranno visibili presso l’Urban Center alla Loggia dei Banchi (con orario di apertura dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 17.00).