"Adotta un artista" - nel sestiere della Maddalena e alla Loggia di Banchi

Venerdì 25 maggio 2012, a partire dalle ore 16.30, la Loggia della Mercanzia ospita il vernissage della mostra "Adotta un artista", promossa dall'associazione colorInscena in collaborazione con il  Comune di Genova (Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili - Ufficio Cultura e città, Urban Center, Patto per lo Sviluppo della Maddalena) e con il CIV Maddalena.

Opere di giovani artisti fra i 18 e i 35 anni sono state selezionate tramite un bando, e saranno esposte nelle botteghe e negli esercizi della Maddalena, che così "adottano" un giovane talento diventando tappa di un itinerario culturale ed artistico fra le vie del sestiere; mentre l'Urban Center presenterà nella sede della Loggia della Mercanzia i bozzetti ed i lavori preparatori collegati alle opere in mostra.

L'inaugurazione sarà preceduta da un concerto della soprano Takako Nagayama, accompagnata al pianoforte dai maestri Enrico Montobbio e Davide Runcini.

La mostra è aperta dal 25 maggio al 9 giugno 2012, negli orari di apertura delle strutture ospitanti.

Potete consultare la presentazione della mostra e la mappa delle botteghe e degli artisti ad esse collegati.

Giov, 17/05/2012