Il nuovo Piano Urbanistico Comunale

Il Consiglio Comunale di Genova, nella seduta del 7 dicembre 2011, ha adottato il Progetto Preliminare del nuovo Piano Urbanistico Comunale.

Con l’adozione, si chiude un percorso iniziato a luglio 2007 e coordinato da Urban Lab che ha visto la partecipazione e il coinvolgimento dei Municipi, dei cittadini, degli addetti ai lavori (architetti, urbanisti, ingegneri) e dei principali attori sociali ed economici della città.

Il Progetto del PUC è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria del 25 gennaio 2012.

Il Piano proseguirà il suo iter fino all’approvazione, dopo la quale sarà in vigore per 10 anni.

Fino all'approvazione del nuovo PUC, chi interviene sul territorio dovrà tener conto non solo del Piano Urbanistico vigente, ma anche del nuovo progetto preliminare, considerando sempre la prescrizione più restrittiva.

Consulta il Progetto Preliminare del Piano Urbanistico Comunale

Continua a leggere